Un pensiero della DS per i maturandi

Agli studenti e studentesse del Liceo “T.L.Caro” L'esame di stato resta il momento più bello della vita. Grande è l'emozione della notte precedente, ...

Utente SAPC10000P-aut

da Sapc10000p-aut

Agli studenti e studentesse del Liceo “T.L.Caro”

L’esame di stato resta il momento più bello della vita. Grande è l’emozione della notte precedente, trascorsa quasi da tutti insonne. Il primo passo della consapevolezza del sé e del desiderio di dimostrare al mondo intero di sapersela cavare da soli, è un momento intenso di gioia e paura. Gioia perché si raggiunge il primo traguardo importante che apre le porte agli studi universitari o al lavoro specializzato, paura perché si teme di non riuscire ad esprimere il meglio di sé dinanzi allo schieramento della commissione.

Cari ragazzi e ragazze gli “esami non finiranno mai” ma quello di stato resterà un “unicum irripetibile” per il segno emotivo che lascerà per l’intera vita . Goditevi la profonda emozione di questo giorno e siate tranquilli, sarete capaci di sorprendere tutti oltre che voi stessi.

Con affetto la vostra dirigente e tutti i docenti

INSECTARE SOMNIA

CHASE YOUR DREAMS